Come vorrebbe imparare la leggerezza!
La gioia data dai figli non può compensare le altre gioie, per non dire poi che una gioia gravata dall'obbligo di supplire ad altre gioie diventa presto una gioia troppo stanca.
La guerra può esistere solo nel mondo della tragedia: fin dall'inizio della storia l'uomo non ha conosciuto che il mondo tragico e non è capace di uscirne. L'età della tragedia può aver fine solo con una rivolta della frivolezza.
Il tempo umano non ruota in cerchio ma avanza veloce in linea retta. E' per questo che l'uomo non può essere felice, perché la felicità è desiderio di ripetizione.
Io ho un mio personale concetto di dieta: evito rigorosamente tutti i cibi che non mi piacciono.
La leggerezza è un'irresistibile tentazione, è anche una perversione.
Si dicono parole che lasciano dietro conseguenze e significati. Si fanno gesti che possono ferire, per volontà espressa o per leggerezza. O per il semplice timore di essere feriti.
C'è chi fa debiti per necessità, chi per leggerezza, chi per vizio. Solo il primo, di solito, li paga.
È più facile dire cose nuove che conciliare tra loro le cose già dette.
Chi non dubita di nulla è capace di tutto.
Volubilità. Reiterata sazietà di un affetto incostante.
Non credo a differenze di ceti e di livelli nella musica: il termine "musica leggera" si riferisce solo alla leggerezza di chi l'ascolta, non di chi l'ha scritta.
Soave tesoro di pace nel grembo della tomba si culla non più greve di un sogno della notte.
Le conversazioni dal parrucchiere sono la prova inconfutabile che le teste servono per i capelli.
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.