Qualsiasi cosa accada, alla fine, il risultato è quello che meriti.— Michael Phelps
Qualsiasi cosa accada, alla fine, il risultato è quello che meriti.
Nei mesi scorsi sono stato due volte in Brasile e mi sono reso conto di quanto la città sia eccitata all'idea di ospitare i Giochi. Per strada la gente sprigiona un'energia immensa. Per questo credo che l'edizione sarà molto speciale.
Il doping fa a pezzi l'idea di sport ed è questo che mi fa incazzare.
Se vuoi essere il migliore devi fare quelle cose che gli altri non vogliono fare.
Se il Bene, invece che estraneo, incomprensibile, un altrui capriccio, ci apparisse nostro, espressione di ciò che vogliamo profondamente, non ci sarebbe alcun merito ad obbedirgli, poiché non vi sarebbe alcuna amarezza.
La natura fa il merito e la fortuna lo mette in opera.
Un grande merito attrae molti ammiratori, ma pochi amici, e raramente dei benefattori.
Il vero merito si nasconde per paura di non essere riconosciuto.
Più conosco il mondo e meno ne sono entusiasta: ogni giorno che passa mi conferma nel mio giudizio sull'instabilità dei caratteri e sullo scarso affidamento che va fatto su ciò che può apparire merito o ingegno.
Esiste merito senza successo, ma non esiste successo senza qualche merito.
Sono convinto che un capo debba avere l'umiltà di accettare pubblicamente la responsabilità degli errori dei subordinati che ha scelto e che, del pari, debba riconoscere pubblicamente il merito dei loro successi.
Gloria e merito di alcuni è scrivere bene; e di altri non scrivere affatto.
Il suo merito più significativo, quello che, forse, costituisce un «unicum» nell'ampio ventaglio delle culture mondiali e che le ha consentito più volte di risorgere dalle proprie rovine quando pareva condannata a morte certa, è stata la capacità di fare autocritica.
La gelosia è un goffo omaggio che l'inferiorità rende al merito.