La depressione nasce da una forma di egoismo, da cui si esce con l'umiltà.
Sai qual è la differenza tra mia moglie e una Ferrari? Che la Ferrari non se la fanno tutti.
Adoro l'ombra delicata di colei che vuole che io esista.
La radice della creatività si ritrova nel bisogno di ricostruire l'oggetto buono distrutto nella fase depressiva.
È tipico del depresso non fare niente ma aspettarsi che gli altri facciano qualcosa per lui.
Era così depresso, che ha cercato di suicidarsi inalando vicino ad un armeno.
Noi abbiamo il privilegio di poter essere immediatamente utili. Ma in Italia ci sono decine di migliaia di persone che rendono possibile tutto ciò, non solo sostenendoci economicamente, ma anche, come mi dicono da Milano quando mi sentono depresso, "circondandoci di affetto".
Esiste un legame tra depressione e cancro? È scientificamente dimostrato: su 100 persone che vengono a sapere di avere un cancro, 95 smettono di ridere.
Non c'è bisogno di essere un cattivo diavolo per deprimere la gente, puoi riuscirci anche se sei una bravissima persona. Per deprimere la gente basta che ti metti a dare un sacco di consigli fasulli.
Non ti senti depresso ogni tanto? 'Ehi, ti senti bene?'.
A volte, se sei depresso, non vorresti fare niente. Tutto quel che vuoi fare è appoggiare la testa al braccio, e guardare nel vuoto. A volte puoi andare avanti così per ore. Se sei eccezionalmente depresso, devi perfino cambiare braccio.
Il vostro vero io non è depresso, e non lo è mai stato. Incamminandovi sulla via per ritrovarlo, farete di più che curare la vostra depressione: emergerete alla luce e vedrete la vita in modo nuovo.
Non sono un tipo che si deprime, ma, se succede a tutti, capita anche a me.