La Mente è il Cervello in azione.
La mente, per evitare l'ansia, protegge se stessa diminuendo l'attenzione e la consapevolezza.
La mente valuta costantemente se dare ascolto agli istinti o alla parte razionale della mente.
Le informazioni arrivano prima all'inconscio e poi alla coscienza. Quello che arriva alla coscienza è regolato da dei filtri che agiscono sulla base dell'educazione ricevuta.
L'inconscio impara attraverso la ripetizione. La pratica è l'unica via per la perfezione.
L'inconscio ha un'influenza maggiore sulle nostre scelte e comunica attraverso le emozioni. Quindi per convincere l'inconscio di fare qualcosa bisogna attivare le giuste emozioni.
La sanità mentale è il destino dei più ottusi, perché la lucidità distrugge l'equilibrio di una persona: è insano sopportare onestamente il lavoro mentale che contraddice incessantemente ciò che questi hanno appena stabilito.
Per poter volere trasformare la mente, dovete essere persuasi della necessità di trarre pieno vantaggio dalla vostra vita come umani.
La peculiarità della mente umana è la sua lista di limitazioni.
Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Ci sono state occasioni nelle quali l'aggressione fisica non è stata così grave quanto l'oppressione psicologica sofferta dalla popolazione nera durante l'apartheid. È una tortura psicologica impossibile da descrivere a parole.
La mente e il corpo ostacolano reciprocamente il proprio piacere.
La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza.
Lascia perdere il tuo attaccamento al voler avere ragione, e immediatamente la tua mente è più aperta. Diventi capace di trarre vantaggio dall'unico punto di vista degli altri, senza essere impedito dal tuo stesso giudizio.
L'atteggiamento ideale è essere fisicamente sciolti e mentalmente serrati.