Meno sono le parole, migliore è la preghiera.
Non ci può essere profonda delusione dove non c'è un amore profondo.
Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
Ci sbarazziamo di un nemico sbarazzandoci dell'inimicizia.
La più grande debolezza della violenza è l'essere una spirale discendente che da' vita proprio alle cose che cerca di distruggere. Invece di diminuire il male, lo moltiplica.
Con questa fede saremo in grado di strappare alla montagna della disperazione una pietra di speranza. Con questa fede saremo in grado di trasformare le stridenti discordie della nostra nazione in una bellissima sinfonia di fratellanza.
Non bisogna desiderare le cose che sono troppo al disopra di noi.
È meglio aver pochi malati in cura, che parecchi; è meglio curar bene che curar molto.
Desidero poco e quel poco che desidero, lo desidero poco.
La verità è che ognuno deve regolarsi secondo la sua misura e il suo piede.
Io credo che la maggior parte degli uomini, se non fossero schiavi dei loro sensi, delle passioni, dell'avarizia e dell'ignoranza, potrebbero godere di una vita lunga e felice, all'insegna della moderazione e della prudenza.
Lavorare, mangiare, bere, dormire, amare: tutto deve essere misurato.
Volete fare qualcosa di più per i vostri figli? Fate qualcosa di meno.
L'uomo saggio mangia senza ingozzarsi e vive senza grandi comodità. Egli è diligente in ciò che fa, prudente in ciò che dice e si sforza di correggersi tenendo a modello coloro che possiedono la Via. Così è l'uomo mosso da un vero desiderio di istruzione.
Credo sia importante ogni tanto sparire dalle scene e dare la possibilità alla gente di sentire la tua mancanza. Voglio vivere a lungo e non esaurirmi pur di rimanere sotto i riflettori.
La letteratura teneva in gran conto la misura, intesa qui come la moderazione del proprio comportamento e l'autogoverno sugli istinti e le passioni irrazionali.