Quando hai bisogno di un amico, è troppo tardi per fartene uno.
Se c'è un dio, è un assassino malvagio.
L'India ha due milioni di dei, e li adora tutti. Nella religione le altre nazioni sono delle miserabili; l'India è l'unica milionaria.
Un bambino è più che sufficiente. Finché siete sani di mente, non pregate mai di avere dei gemelli. I gemelli sono una sommossa permanente; e non c'è nessuna differenza fra i trigemini e un'insurrezione.
Uso dell'aggettivo: se sei in dubbio, cancellalo.
Una delle prove dell'immortalità dell'anima è che tantissimi vi hanno creduto. Tantissimi hanno anche creduto che il mondo fosse piatto.
Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo, ma per mantenerla è necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.
Non è facile che uomini da poco sconfitti e umiliati si trasformino in amici sinceri.
Ero arrabbiato con il mio amico: Io glielo dissi, e la rabbia finì. Ero arrabbiato con il nemico: Non ne parlai, e la rabbia crebbe.
Il vostro amico è i vostri bisogni esauditi.
È impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
L'amicizia fugge dalla ricchezza, come colomba dal falco.
Riconosci sempre un vecchio amico: quando fai una grossa stupidaggine, lui ti conforta dicendoti che non è nulla di grave.
Tra siciliani, un vero amico non deve chiedere all'altro una qualche cosa, perché non c'è bisogno, in quanto sarà preceduto dall'offerta dell'amico, che ha intuito la domanda che sarebbe arrivata.
Ho sempre pensato che il più grande privilegio, sollievo e conforto dell'amicizia è che non si deve spiegare nulla.
Sono fortunato perché ho sempre puntato molto sull'amicizia, e ho avuto dei grandi amici.