Non dovremmo mai agire male quando siamo osservati.
Ero gratificato dal fatto di poter rispondere prontamente. Dissi: non lo so.
Non mi piace l'idea di andare o in Paradiso o all'Inferno,perché ho amici in entrambi i luoghi.
Quando ero un ragazzo di quattordici anni, mio padre era così ignorante che non riuscivo a sopportare di avere un vecchio intorno. Quando ho avuto ventuno anni sono rimasto stupito di quante cose quell'uomo avesse imparato in soli sette anni!
È tipico della vanità e dell'impertinenza dell'uomo definire stupidi gli animali perché appaiono così ai suoi sensi ottusi.
La bibbia ci rivela il carattere del nostro dio con esattezza e dettagli senza rimorso. E' forse la biografia più accusatoria che sia mai stata stampata. Al confronto rende Nerone un angelo.
Dobbiamo agire anche nei confronti degli ultimi proprio come vorremmo che il mondo agisse nei nostri.
Agisci in modo da considerare l'umanità, sia nella tua persona, sia nella persona di ogni altro, sempre anche come scopo, e mai come semplice mezzo.
Spiegare a qualcuno come è fatto, è un modo di autorizzarlo ad agire come desidera.
Agire è credere.
Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo.
Si è molto vicino al vero quando si dice che è facile dare dei consigli giusti e assennati agli altri, ma è difficile agire in modo giusto e assennato.
Non abbellire la tua immagine; sia bello invece il tuo agire.
Occorre agire come se Dio esistesse.
È molto meglio non agire piuttosto che agire inutilmente, frammentariamente, insufficientemente, come fa l'innumerevole superflua inane maggioranza degli uomini.