Nessuno è tanto volgare quanto le persone estremamente sofisticate.
Non c'è da dubitare del fatto che il paradiso offra soprattutto la compagnia di persone sgradite.
Nessun immobile ha un valore permanente, tranne la tomba.
Ci sono parecchie valide difese dalla tentazione, ma la più sicura è la viltà.
La verità è la cosa più preziosa che abbiamo. Economizziamola.
Se raccogliete un cane affamato e lo rifocillate, non vi morderà. Questa è la principale differenza tra il cane e l'uomo.
Nel mondo non si ha altra scelta che quella tra la solitudine e la volgarità.
Finché la guerra sarà considerata una cosa malvagia, conserverà il suo fascino; quando sarà considerata volgare, cesserà di essere popolare.
Accade in color che amano la verità e la bontà , come son trovati di quelli che si son ridutti sino alla morte, alle pene ed essere ignominiosamente trattati da gli popoli ignoranti e sette volgari.
Con i reality abbiamo toccato il fondo della volgarità. Hanno un solo merito: sono laici, senza censure. È la vita di tutti i giorni mandata in onda. Chi li ha ideati è stato un genio.
Sulla terra è la volgarità che è immortale.
Ricordatevi sempre che volgare, oscena, insostenibile è la volgarità della nostra patria.
Per quel che riguarda il giornalismo moderno, non è affare mio difenderlo. Giustifica la sua esistenza attraverso il principio darwiniano della sopravvivenza del più volgare. Io ho soltanto a che fare con la letteratura.
Gli amici volgari stanno insieme più nel divertimento che nella gioia dell'animo; così, quando si separano, restano tristi. Gli amici virtuosi stanno insieme più nella gioia dell'animo che nel divertimento; così, quando si separano, non hanno di che pentirsi.
Federico Fellini, al contrario, quando lavorava aveva bisogno della confusione: sceglieva di essere circondato dal massimo della volgarità e della «caciaroneria». Federico Fellini si isolava all'interno del massimo del rumore e del disordine.
In televisione, in molte delle dive di cui si parla, c'è una volgarità che sinceramente non si può ritrovare in me.