Io accetto l'universo!
Un'abitazione non è una casa a meno che non contenga cibo e calore per la mente oltre che per il corpo.
Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale.
Io stessa sono più divina di chiunque altro io possa vedere.
Motivi potentissimi e quasi sempre segreti sono all'origine di mille particolari che compongono la bellezza brulicante dell'universo. Una singolarità può sembrarci gratuita, ma la sua forza espressiva nasconde sempre delle radici.
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarci.
Noi abbiamo la responsabilità dell'Universo, poiché siamo l'Universo.
È l'inerte che prevale nell'universo e non ciò che vive. Morire è passare dalla parte del più forte.
L'universo è una causa, non un effetto.
A che serve questo circolo vizioso di dolore, di violenza, di paura? Deve avere uno scopo, altrimenti il nostro universo è governato dal caso, il che è impensabile. Ma quale? Questo è l'immenso, sempiterno interrogativo al quale la mente umana è ancora lontanissima dal poter dare una risposta.
Nella fisica moderna, l'universo appare come un tutto dinamico, inseparabile, che comprende sempre l'osservatore in modo essenziale. Nell'esperienza che se ne può avere i concetti tradizionali di spazio e di tempo, di oggetti isolati, e di causa ed effetto, perdono il loro significato.
Io - il Non Manifesto - pervado l'intero universo. Tutte le creature risiedono in Me, ma Io non sono in esse.