È l'amica di mio marito! Ma non amici per la pelle, amici per le palle!
Le persone sempre perfette sono quelle che mi fanno più paura.
Amore mio ho fatto tesoro della tua lettera, l'ho letta. Mi ha reso felicissimo. Solo una cosa mi ha contrariato... Hai sbagliato a scrivere il mio nome.
Sai qual è la differenza tra mia moglie e una Ferrari? Che la Ferrari non se la fanno tutti.
Cornuto: strano che questa parolina non abbia il femminile.
Il tradimento è simile ai diamanti: non ci guadagna chi commercia al dettaglio.
Se il bisogno di rassicurare la propria intrinseca insicurezza genera la fedeltà, il bisogno di non annullarsi nell'altro genera il tradimento.
Colui che fa qualcosa di nascosto contro i patti stipulati reciprocamente circa il non recare né ricevere danno non può confidare di non essere scoperto, anche se per il presente ciò gli riesce infinite volte: non può mai sapere se riuscirà a non farsi scoprire fino alla sua morte.
Il tradimento: persona priva di pelle che si muove saltellando da una pelle all'altra.
Vera disciplina nelle cose dell'intelletto è una spietata intransigenza contro lo spirito di discussione. Ogni concessione fatta in nome della reciproca eguaglianza è un tradimento della verità su cui si fa prevalere la cortesia. Pensare divide.
Se diffidi di una persona, i segni più chiari di fedeltà ti appariranno come indizi di tradimento; se invece ti fidi, le prove più evidenti di tradimento diverranno segni di una smisurata fedeltà.