Colui che più possiede, è colui che più ha paura di perdere.
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
La natura è costretta dalla ragione della sua legge, che in lei infusamente vive.
Arco non è altro che una fortezza causata da due debolezze, imperò che l'arco negli edifizi è composto di 2 parti di circulo, i quali quarti circuli, ciascuno debolissimo per sé, desidera cadere, e opponendosi alla ruina l'uno dell'altro, le due debolezze si convertano in unica fortezza.
O dormiente, che cosa è sonno? Il sonno ha similitudine colla morte. O perché non fai adunque tale opera che dopo la morte tu abbi similitudine di perfetto vivo, che vivendo farsi col sonno simile ai tristi morti?
I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.
Il fallimento non è un singolo cataclisma. Non fallisci nottetempo. Il fallimento è invece alcuni errori di giudizio, ripetuti ogni giorno.
Provare è parte del fallire. Se hai paura di fallire allora hai paura di provare.
Chiunque ha le qualità per eccellere almeno in una cosa. Semplicemente non riesce a tirarle fuori. Perché nelle mani di persone che non capiscono nulla finisce col distruggerle, queste qualità. Per questo la maggior parte delle persone non ottiene granché.
Il crollo del socialismo in alcuni paesi non significa che abbia fallito: ha perso una battaglia.
E' la propria infanzia a determinare il nostro modo di affrontare il successo ed il fallimento.
È inevitabile che alcune sconfitte entrino anche nella vita più vittoriosa. Lo spirito umano non è finito quando è sconfitto - è finito quando si arrende.
Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perché non ha funzionato.
Se non funziona non funziona, ma devi provare, perché se provi, se ti butti e provi, e non funziona, la colpa non è tua.
Spesso le persone nel trattare i loro affari falliscono quando stanno per avere successo. Se uno presta attenzione alla fine come è stato per l'inizio, non ci saranno fallimenti.
Non esistono tiri imparabili. Sono errori di posizione in previsione del tiro.