Per i propri ideali uno dovrebbe sacrificare solo se stesso, ma mai gli altri.
All'uomo irrazionale interessa solamente avere ragione. All'uomo razionale interessa imparare.
Un nuovo Hitler avrebbe, con la televisione, un potere infinito.
I nostri sogni e desideri cambiano il mondo.
In realtà non c'è nessuna storia dell'umanità, c'è soltanto un numero illimitato di storie, che riguardano tutti i possibili aspetti della vita umana. E uno di questi è il potere politico.
Non ci può essere nessuna storia del passato così come questo veramente accadde. Ci possono essere solo interpretazioni storiche, e nessuna di questa è definitiva, e ogni generazione ha il diritto di crearsi le sue proprie interpretazioni.
Nessuna idea può avere successo se non a spese del sacrificio; nessuno sfugge mai senza sopportare la stanchezza della battaglia della vita.
Il sangue del popolo è il nostro tesoro più sacro, ma è necessario versarlo per impedire che in futuro ne venga sparso di più.
Qualsiasi idea per riuscire deve fare sacrifici; dalla lotta della vita non si esce mai immacolati.
L'uomo non si limiterà a sopportare: egli prevarrà. Lui è immortale, non perché unico tra le creature ha voce inesauribile: ma perché ha un'anima, uno spirito capace di compassione, di sacrificio e di perseveranza.
Questo è il tuo lavoro! Se vuoi un lavoro più sicuro vai a lavaore alle poste. Vuoi la coscienza pulita? Fonda una Onlus! Ma se vuoi un'isola tutta tua e il tuo capo ti dice "esci e fatti pestare", tu esci, le prendi poi torni a lavoro e mi chiedi: "Vuoi che lo faccia un'altra volta?
Il valore di un sentimento è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso.
Che vale il mondo rispetto alla vita? E che vale la vita se non per esser data?
L'amore a volte può pretendere sacrifici impensati.
La conoscenza che gli aristocratici danno per scontata, la dobbiamo pagare con i nostri giovani.
Il sacrificio di sé, affatto un atto di pazzia.