Meglio che non ci rubino niente. Almeno così non si avranno guai con la polizia.
Se il sesso avesse a che fare soltanto con la procreazione, l'educazione sessuale sarebbe una cosa ragionevole. Ma il sesso ha a che fare anche con altre funzioni, per esempio con l'educazione sessuale.
Esiste una originalità per difetto che non è in grado di librarsi sino alla banalità.
Il male non cresce mai così bene come quando ha un ideale davanti a sé.
Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in cella di isolamento.
Un uomo con fantasia artistica riesce ancora a diventare masochista di fronte a una donna vera e sadico con una donna finta. Da quest'ultima si espelle brutalmente la coltivata snaturatezza, finché non traspare la donna. Di fronte a colei che lo è già non resta altro che adorarla.
Non sono contro la polizia, ne ho solo paura.
Non mi piace che la polizia si immischi in cose amorose; ma semmai nel caso di una donna colta in flagrante adulterio, si cominci con l'arrestare il marito.
I funzionari di polizia si divertono a parlare in gergo, come i bambini della quinta elementare.
Dio che salva il re non può fare a meno di aiutare la polizia.
Quando un uomo indossa quella divisa diviene il tutore stipendiato dell'ordine vigente. è pagato per far sì che nulla cambi. se a te va bene come stanno le cose, allora tutti i poliziotti sono buoni. se invece non ti piace come stanno le cose, allora per te sono tutti cattivi.
Il sistema di polizia, il trattamento dell'imputato e il rapporto fra pubblici ministeri e giudice sono ancora fermi al 1930.
I poliziotti non dicono mai addio. Sperano sempre di rivederti fra gli indiziati.
Lo scandalo comincia quando la polizia vi mette fine.
Le forze dell'ordine considerano delinquenti tutti gli indagati, i cittadini sono trattati alla stregua di pezze da piedi, spesso gli interrogatori degenerano in violenza.