Ci sono imbecilli superficiali e imbecilli profondi.
Tutte le più grosse bestialità avvengono di mattina: l'uomo si dovrebbe svegliare solo quando terminato l'orario d'ufficio.
Non imparare più di quanto tu abbia assolutamente bisogno per andare avanti nella vita.
Ben venga il caos, perché l'ordine non ha funzionato.
Ma dove troverò mai il tempo per non leggere tante cose?
Una certa psicoanalisi è il mestiere di lascivi razionalisti che riconducono a cause sessuali tutto quel che esiste al mondo, salvo il loro mestiere.
Basterà che diate dello stupido a un vostro amico, per correre il rischio di essere portati davanti al tribunale di Dio.
Sin da Adamo i cretini sono stati in maggioranza.
Non dico che voglio essere stupido, ma secondo alcuni la stupidità è una benedizione. Non conosci niente, non vuoi di più e non hai bisogno di nient'altro.
Chi si azzarda a parlare della stupidità, oggi, rischia di rimetterci da più di un punto di vista.
L'adulazione è il cibo degli sciocchi; tuttavia, di tanto in tanto, gli uomini d'ingegno condiscendono ad assaggiarne un po'.
Caratteristica del fesso è vedere le colpe degli altri e scordare la propria.
Solo una cosa mi meraviglia più della stupidità con cui la maggior parte degli uomini vive la propria vita: è l'intelligenza che c'è in questa stupidità.
La più pericolosa sorta di stupidità è un'acuta intelligenza.
Agli esami gli sciocchi fanno spesso domande a cui i saggi non sanno rispondere.
Non esiste una sola idea importante di cui la stupidità non abbia saputo servirsi, essa è pronta e versatile e può indossare tutti i vestiti della verità. La verità invece ha un abito solo e una sola strada, ed è sempre in svantaggio.