Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
Accetterai come compagno chi non vuole schiavi, né mai diverrà schiavo?
Aver paura del diavolo è uno dei modi di dubitare di Dio.
Se le piante sono sicure che la primavera verrà, perché noi, esseri umani, non crediamo che un giorno saremo capaci di raggiungere e ottenere tutto ciò che vogliamo?
La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito.
L'anima del filosofo veglia nella sua testa l'anima del poeta vola nel suo cuore l'anima del cantante vibra nella sua gola ma l'anima della danzatrice vive in tutto il suo corpo.
Per chi ha vegliato la notte, anche l'aria purissima dell'alba è avvelenata.
Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte.
Il sole stava sorgendo: la pura, incolore vastità del cielo si stendeva lassù, indifferente a lui e alle sue sofferenze.
Negli angoli di casa cerchi il mondo, nei libri e nei poeti cerchi te, ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà, e dove corre il tempo chi lo sa?
Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia con una mano sugli occhi, per farti sentire la sensazione della sabbia sotto i piedi. Vuoi un uomo che ti svegli all'alba perché muore dalla voglia di parlarti... e non può aspettare per farti sentire cosa ti vuole dire.
Non sapendo quando l'alba arriverà, tengo aperta ogni porta.
L'alba ti rassicura e la luce... puoi finalmente sognare.
È sempre più buio appena prima dell'alba.
Il cielo pallido si va colorando di rosa, finché ciò che scorgiamo a oriente quasi ci strappa un grido, e il cuore sembra arrestarsi dinanzi alla strana e immutabile maestà del sole che sorge: qualcosa che accade ogni mattino da migliaia e migliaia di anni.
Signori, è l'alba di un nuovo giorno! Il giorno dei Fantastici Quattro!