Il successo degli altri mi disturba, ma molto più che se fosse meritato.
L'ideale della calma è in un gatto seduto.
Se temi la solitudine non cercare di essere giusto.
Se vuoi essere sicuro di far sempre il tuo dovere, fa' quello che ti riesce sgradevole.
È più facile essere generosi che non rimpiangerlo.
Il progetto è il brogliaccio del futuro. A volte servono al futuro centinaia di brogliacci.
Avrai raggiunto il successo nel tuo campo quando non saprai se quello che stai facendo è lavorare o giocare.
È un errore presumere che gli uomini abbiano successo con il successo; molto più spesso essi ottengono il successo tramite gli insuccessi. Precetti, studi, consigli ed esempi non potrebbero mai insegnare loro così bene come riesce a fare il fallimento.
Gli uomini che hanno fatto grandi cose sono quelli che non avevano paura di tentare grandi cose, non avevano paura di rischiare il fallimento per ottenere il successo.
Non importa quanto latte mungi fintanto che non perdi la mucca.
Per avere successo e spiccare in qualcosa, non abbiamo bisogno di tirar fuori qualcosa di nuovo, abbiamo solo bisogno di modi per farlo meglio.
Per aver successo in servizio non servono gli sforzi, le fatiche, il valore, la costanza, ma unicamente la capacità di saper trattare con coloro che accordano le ricompense per il servizio stesso.
Il tuo passato di successi bloccherà la tua visione del futuro.
E' il successo, non la celebrità, a dare dipendenza. Sono dipendente da un sacco di cose e, come spesso accade, il successo è una di queste.
Se ci guardiamo intorno, ci accorgiamo di essere circondati soltanto da ridicolaggine e meschinità. Quel che importa è sottrarsi a questa ridicolaggine e a questa meschinità. Fissare lo sguardo sull'eccelso!
Coloro che ti dicono che è dura al vertice non sono mai stati sul fondo.