Le menti più pure e più pensose sono quelle che amano i colori.
La cosa più alta che possa far l'arte è di darvi la fedele immagine della presenza d'un nobile essere umano. Essa non ha fatto mai più di questo, e non dovrebbe far meno.
La speranza cessa di essere felicità quando è accompagnata dall'impazienza.
Ciò che sembra essere un'ampia ricchezza può nella verità essere soltanto un indizio dorato di una rovina di ampia portata.
Perché le persone possano essere felice nel proprio lavoro, sono necessarie queste tre cose: Devono essere adatte a svolgerlo. Non ne devono svolgere troppo. E devono applicarci un pizzico di successo.
Le montagne sono il principio e la fine di ogni scenario naturale.
Chi ama davvero ama il mondo intero, non soltanto un individuo particolare.
La grande tragedia della vita non è che gli uomini muoiano, ma che cessino di amare.
Le note dell'amore fanno la gioia più grande.
Il colpo di fulmine è pigrizia dell'intelligenza, un errore che non si è avuto il coraggio o la possibilità di riconoscere al momento di commetterlo.
Dell'amore ci accorgiamo spesso troppo tardi, se un cuore ci è stato dato solo in prestito, se ci è stato donato oppure se addirittura ci è stato sacrificato.
Ciascuno è ciò che ama. L'amore si tramuta a somiglianza di ciò che ama. Se ama il paradiso, diventa celestiale; se ama il carnale fino a divinizzarlo, diventa corruttibile.
Ogni donna che ha finalmente capito il suo valore, ha raccolto le valigie del suo orgoglio, è salita sul volo della libertà, ed è atterrata nella valle del cambiamento.
Amare non significa trovare la perfezione ma perdonare terribili difetti.
Il vero amore pensa all'istante e all'eternità, mai alla durata.
Non ci si può fare niente, le persone che amano si finisce sempre per amarle. È una legge della natura.