Io non credo nella fortuna, ma credo fermamente nell'assegnare un valore alle cose.
È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore, che si può trovare ogni ragione logica.
Lo studio e l'applicazione della matematica non richiedono alcuna forza fisica. Un uomo e una donna non possono sfidarsi sul campo da tennis ma possono farlo su uno studio di numeri, dove l'unica forza necessaria è mentale.
Le lezioni ottundono la mente, distruggono il potenziale della creatività vera.
Matematica è una parola greca che all'inizio includeva i concetti di musica e astronomia. Solo nell'accezione contemporanea è diventata una materia a sé. Ma secondo me continua a essere intrinsecamente collegata a innumerevoli altre discipline.
Il segreto della felicità sta nell'avere un genuino interesse in tutti i dettagli della vita quotidiana, e nell'elevarli al livello di arte.
In tutte le questioni non importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale. In tutte le questioni importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale.
Ciò che otteniamo facilmente, stimiamo con leggerezza; è solo la preziosità che dà ad ogni cosa il suo valore.
Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.
Sto iniziando ad imparare che dopo tutto le cose reali della vita sono quelle dolci, semplici.
E' giusto che tutti aspirino a qualcosa di più, ma allo stesso tempo che a noi si riconosca il valore delle nostre azioni.
Il valore di un uomo si misura dalle poche cose che crea non dai molti beni che accumula.
Le teorie sono esposizioni senza valore. Ciò che conta è l'azione sola.
Non è l'obiettivo che conta, è il cammino.
Questa è la differenza fra un buon insegnante e uno di grande valore: il buon insegnante tira fuori il meglio dagli allievi, il grande insegnante prevede l'incapacità dello studente.