La tua ignoranza è madre della tua devozione per me.
Solo i crimini che hanno successo sono giustificati.
Gioventù, bellezza e grazia falliscono raramente: Ma l'interesse comune sempre prevarrà.
L'amicizia, in sé stessa un santo legame, è resa più sacra dall'avversità.
Non è sempre vera l'opinione popolare; i più possono errare grossolanamente come i pochi.
Ballare è la poesia dei piedi.
Mettersi alla sequela di Gesù significa prendere la propria croce - tutti l'abbiamo... - per accompagnarlo nel suo cammino, un cammino scomodo che non è quello del successo, della gloria passeggera, ma quello che conduce alla vera libertà, quella che ci libera dall'egoismo e dal peccato.
Come tutti i single, dò molta importanza all'amicizia, seguo tutti gli amici con devozione.
La devozione è una vera malattia dell'anima; si ha un bel fare, è impossibile correggerla.
Le donne incominciano a adorare troppo tardi.
Pare ci fosse a Sassari una ricca dama, molto pia e devota, chiamata madama Galdona, la quale, venuta a morire, testò un suo possedimento ai frati di non ricordo più qual ordine.
Tutti gli animali domestici sono dei veri e propri schiavi, solo il cane è un amico. Certo, un amico devoto, sottomesso .
Un senso di responsabilità sociale che vada al di là della famiglia, o al massimo della tribù, richiede fantasia, devozione, lealtà, tutte le virtù più alte che un uomo deve sviluppare autonomamente. Se gliele imporrete, finirà per rigettarle.
Come la religione favorisca i sentimentalismi deboli, com'essa che predica la sete della giustizia sia incapace di formare negl'intelletti devoti a lei il vero concetto di giustizia.
Se le persone non fossero accecate dallo zelo religioso, si renderebbero conto delle imperfezioni delle loro guide spirituali, disprezzandole.
La devota crede ai devoti, la non devota ai filosofi, ma sono entrambe ugualmente credulone.