Uno dei più grandi regali che puoi fare a chiunque è il dono dell'attenzione.
Il successo non è tanto ciò che abbiamo quanto ciò che siamo.
Per una comunicazione efficace, siate brevi. Gesù disse: Seguitemi. Questa si che è brevità! Egli poteva essere conciso per ciò che egli era e non aveva bisogno di esprimere.
I gemelli assassini del successo sono l'impazienza e l'avidità.
Sii breve nella parte logica e razionale della tua presentazione. Ci sono probabilmente circa un migliaio di fatti riguardanti un'automobile, ma non hai bisogno di tutti questi per prendere una decisione. Una mezza dozzina basterà.
Devi imparare a trasformare la saggezza e i sentimenti forti in lavoro.
Quando la tua mente fluttua, esistono due entità: una sono le nuvole, i pensieri, gli oggetti, le immagini; l'altra è la consapevolezza, la mente stessa. Se presti troppa attenzione alle nuvole, agli oggetti, ai pensieri e alle immagini, hai dimenticato il cielo.
Io ho una semplice veduta sul vivere. Ed è, tieni aperti i tuoi occhi e tira avanti.
Il collasso dell'attenzione nella schizofrenia è stato capito da almeno un secolo.
Quando disegni degli esseri umani, essere troppo realistico può essere dannoso: sarebbe come dare vita a piccoli cadaveri.
Un uomo illustre dovrebbe far attenzione alle sue ultime parole... scriversele su un pezzo di carta e farle giudicare dai suoi amici. Certo non dovrebbe lasciare una cosa del genere all'ultima ora della sua vita.
Coloro che sono silenziosi, modesti e attenti diventano i destinatari delle confidenze.
Ho sempre lavorato, ma prima la gente non ci faceva caso.
Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? ‐ Carpe ‐ sentito? ‐ Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.
Così l'attenzione che il mondo ha nei confronti di Gerusalemme è dovuta al fatto che è comunque un centro nervoso, mentre Napoli è solo un luogo narrativo, leggendario e singolare, musicale, teatrale, criminale: insomma, leggendario.