La tenerezza come l'amore sono le uniche cose al mondo che crescono quando si condividono.— Jacques Salomé
La tenerezza come l'amore sono le uniche cose al mondo che crescono quando si condividono.
Cambiare non è trasformarsi in qualcun altro, è riconoscere quello che si è... e accettarlo.
Tutte le esistenze che conoscete cedono a dire "sì" esclusivamente di fronte alla tenerezza suscitata da una forza amorosa che si propone al cuore dell'io.
Quando mi accosto a un bambino, egli mi ispira due sentimenti; tenerezza per quello che è, e rispetto per quello che può diventare.
Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, né un lampo di tenerezza.
Napoleone prese poscia la corona dell'imperatrice, e accostandosi a Giuseppina genuflessa a' suoi piedi, con visibile tenerezza, posela sul capo di questa compagna della sua fortuna, che in quell'istante era tuta in lagrime.
Prenditi cura di me con quella nobile tenerezza che solo in te ho trovato.
Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza.
Non esistono circostanze per quanto rozze in cui non ci sia la possibilità che la tenerezza arrivi ad aggiungersi non invitata all'elementare bisogno di una scopata.
L'unica cosa che valga sul serio è la tenerezza.
I baci non sono anticipo d'altre tenerezze, sono il punto più alto. Dalla loro sommità si può scendere nelle braccia, nella spinta dei fianchi, ma è trascinamento. Solo i baci sono buoni come le guance del pesce. Noi due avevamo l'esca sulle labbra, abboccavamo insieme.
Che ne è stato Ivana della tenerezza che sentivo e dell'amore che provavo e dei colori che eri nella mia testa prima che arrivasse la voce prima che capissi le parole quando entrare dentro di te era come entrare in chiesa quando.