Non sapevo come adorare fino a quando non ho saputo come amare.
Le scimmie sono una satira vivente della razza umana, con innumerevoli variazioni.
Ora arriva il mistero.
A questo mondo non si diventa ricchi per quello che si guadagna, ma per quello a cui si rinuncia.
Per quanto sia minaccioso il futuro, se oggi puoi mangiare, godere la luce del sole, rallegrati in buona compagnia, godi di queste cose e ringrazia Iddio. Non cercare la felicità nel passato, non sognarla nel futuro. La tua sola certezza è nell'oggi: bada a non fartela rubare.
Non guardarti indietro in cerca di fortuna e non sognare la stessa nel futuro. Tu sei certo solo dell'oggi; non lasciarti fuorviare da questa realtà.
L'ortodossia imponeva la mancanza di autocoscienza.
La fame spirituale e la devozione attuale più che l'abitudine devono spingerti verso di me .
Il primo dovere di ogni devoto è di tenere viva la lampada della devozione per Dio e di non permettere a nient'altro di spegnerla con un soffio, perché è l'unica cosa importante nella vita.
L'amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell'eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo.
Sarà una frase fatta ma proprio non me l'aspettavo di vincere: all'inizio neanche volevo partecipare. Forse da lassù qualcuno ha deciso di farmi un gran dono e di cambiarmi la vita. Penso a San Francesco, il santo a cui sono devota, che era umbro proprio come me.
Mrs. Gargery era una casalinga molto pulita, ma possedeva un'arte squisita di rendere la sua pulizia più sgradevole e inaccettabile della sporcizia. La pulizia è vicina alla religiosità, e alcune persone si comportano allo stesso modo con la loro religione.
È la nostra finzione a essere una devozione. Qualcuno deve dare l'impressione di credere.
In un tempio tutti dovrebbero essere seri, tranne colui che vi viene adorato.
Molto prima dei dittatori la nostra epoca ha prodotto la venerazione spirituale dei dittatori.
La devozione perpetua a quelli che un uomo chiama i suoi affari può essere sostenuta solo da una perpetua negazione di ogni altra cosa.