La coscienza è una suocera le cui visite non finiscono mai.— Henry Louis Mencken
La coscienza è una suocera le cui visite non finiscono mai.
Il desiderio di salvare l'umanità è quasi sempre una falsa facciata per il desiderio di dominare.
La democrazia è solo un sogno: dovrebbe essere posta nella stessa categoria dell'Arcadia, di Babbo Natale e del Paradiso.
Speranza. Una credenza patologica nell'accadere dell'impossibile.
L'unico vero modo per conciliare scienza e religione è di istituire qualcosa che non sia scienza e qualcosa che non sia religione.
La democrazia si basa su un complesso di bugie così infantili che debbono essere protette da un rigido sistema di tabù, se no anche i cretini riuscirebbero a farle a pezzi. La sua prima preoccupazione deve quindi essere penalizzare la libera circolazione delle idee.
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. La tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
La noia proviene o da debolissima coscienza dell'esistenza nostra, per cui non ci sentiamo capaci di agire, o da coscienza eccessiva, per cui vediamo di non poter agire quanto vorremmo.
La voce umana non potrà mai raggiungere la distanza coperta dalla sottile voce della coscienza.
Una buona coscienza è un Natale perpetuo.
La coscienza dell'umanità è suprema su tutti i governi: essi devono esserne interpreti, o non sono legittimi.
In coscienza, non so dire se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire però che deve cambiare se si vuole che diventi migliore.
Chi ascolta la propria coscienza trova una guida sicura e meno infallibile di tante opinioni.
Vi giuro, signori, che aver coscienza di troppe cose è una malattia, una vera e propria malattia. Eppure sono convinto che non soltanto una coscienza eccessiva, ma la coscienza stessa è una malattia.
La coscienza non può mai essere qualcosa di diverso dall'essere cosciente.
Non c'è niente al mondo così sconveniente per una donna quanto l'avere una coscienza anticonformista.