Dovremmo essere prima uomini, e poi cittadini.
Se sapessi per certo che qualcuno sta venendo a casa mia col deliberato proposito di farmi del bene, scapperei a gambe levate.
Le più pregiate qualità della nostra natura, come il fiorire dei frutti, possono venire conservate solo dal più delicato dei trattamenti. Tuttavia noi non trattiamo noi stessi e nemmeno gli altri così delicatamente.
Non ho mai trovato compagno che mi facesse così buona compagnia come la solitudine.
L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale. Ciò che determina il fato di un uomo è l'opinione che egli ha di sé stesso.
La gran massa degli uomini conduce un'esistenza di silenziosa disperazione.
Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso.
Siamo il frutto del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il fusto di un albero con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le piogge hanno fissato per sempre sulla sua corteccia.
Ecco una gran cosa, avere la debolezza di un uomo e la tranquillità di un dio.
La mia vittoria più grande è quella di essere stata capace a convivere con me stessa, ad accettare i miei difetti... Sono molto lontana dall'essere umano che vorrei essere, ma ho deciso che dopo tutto non sono poi così male.
Qualcuno ha posto gli esseri umani davanti al dubbio fra essere e non essere, qualcun altro davanti alla scelta fra essere e avere.
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.
Siamo noi stessi i nostri più crudeli carnefici.
Si deve essere veraci, non loquaci.
È meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.