Le donne sono l'altra metà del cielo, quella nuvolosa.
È molto difficile tenere una corrispondenza regolare con qualcuno che non sia una donna.
Io suono al conservatorio. Sì, ma non mi aprono mai.
Fin da bambino era stato un cretino precoce.
Ogni mattina, quando apro i miei occhi dico a me stesso: io ho il potere di rendermi felice o infelice oggi, non gli eventi; io posso scegliere come sarà. Ieri è morto, domani non è ancora arrivato. Ho solo un giorno, oggi, e sarò felice in esso.
Conosco e rispetto tuo marito da molti anni, quello che va bene per lui va bene anche per me.
Per orientarsi tra la scogliera degli uomini, le donne si servono dei loro occhi come sestante, del loro sesso come bussola e della loro bocca come timone.
Vi sono due cose che le donne non perdonano: il sonno e gli affari.
Offrite un alibi a una donna, e otterrete da lei quello che vuole.
Le donne sono tutte diverse. Fondamentalmente sono una combinazione di quanto c'è di peggio e di quanto c'è di meglio al mondo... magiche e terribili.
Onnipotente è la donna che, a tavola, ci fa sentire lupi; a letto, leoni.
Le donne somigliano ai minorenni, vivono delle loro speranze.
La donna che adoriamo d'amore platonico non è più per noi Laura o Beatrice, ma è la donna, la donna unica e sola che per noi personifica tutte le bellezze, tutte le grazie, tutti gli incanti di Venere e di Eva.
Nella vita succede a tutti di incontrare una troia. A pochissimi di conoscere una donna amante e onesta. Su cento, novantanove sono troie.
Una donna che ha un amante è un angelo, una donna che ha due amanti è un mostro, una donna che ha tre amanti è una donna.
Le donne sono una vite su cui gira tutto.