Chi è bella senza fronzoli lo è doppiamente.— Gotthold Ephraim Lessing
Chi è bella senza fronzoli lo è doppiamente.
Il vero accattone è l'unico solo e vero re.
Ditemi: l'amore è compreso nell'amicizia o l'amicizia nell'amore?
Si parla di rado d'una virtù che si possiede, ma tanto più spesso di quella che ci manca.
Un uomo che non perde la ragione per certe cose, non ha una ragione da perdere.
Per me la bellezza è il miracolo dei miracoli. Non vi sono che gli esseri superficiali che non giudicano dalle apparenze. Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile.
Non vi è cosa più divina della bellezza, la quale, non appartenendo al corpo e non avendo principio o esistenza se non nello spirito e nella ragione, può essere svelata e appresa da questa parte più divina di noi, quando essa contempla se stessa, unico oggetto degno di lei.
Bellezza, ogni incanto della vita passa... Resta solo eterno l'amore, causa di ogni opera buona, che sopravvive a noi, che è speranza e religione, perché l'amore è Dio.
Girando attorno alla Terra, nella navicella, ho visto quanto è bello il nostro pianeta. Il mondo dovrebbe permetterci di preservare ed aumentare questa bellezza, non di distruggerla!
Decisi che ero bella per il semplice motivo che avevo deciso di esserlo.
Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande.
Dato che non possiamo ottenere bellezza dalla vita, cerchiamo almeno di ottenere bellezza dal fatto di non potere ottenere bellezza dalla vita. Facciamo del nostro fallimento una vittoria, una cosa positiva ed elevata, con colonne, maestà e acquiescenza spirituale.
Il giudizio di gusto consiste proprio nel chiamar bella una cosa soltanto per la sua proprietà di accordarsi col nostro modo di percepirla.
Se hai bellezza e nient'altro, hai più o meno la miglior cosa inventata da Dio.
La bellezza da sola persuade gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati.