Il controllo della mente consiste nel controllo del pensiero.
Gli oggetti del mondo della nostra mente non sono reali, sono banalmente creazioni fantastiche della nostra mente. Che però noi scambiamo tragicamente per reali. Ecco la base e la materia della nostra sofferenza.
La visualizzazione guidata deve essere vissuta in un'atmosfera psicologica carismatica e suggestiva, ma nello stesso tempo estremamente rassicurante.
L'amicizia è una stima reciproca, un rispetto reciproco, una disponibilità reciproca ma nell'assoluta reciproca libertà.
Per sviluppare la chiara comprensione è necessario vivere in presenza mentale, in diretto contatto con la vita nel momento presente, vedendo con consapevolezza che cosa realmente avviene dentro e fuori di noi.
La colpa esiste soltanto se tu compi il male sapendo che è male e con la precisa intenzione di compierlo.
La mente si arricchisce di quel che riceve, il cuore di quel che dà.
Un uomo saggio sarà il padrone della propria mente. Uno sciocco ne sarà il suo schiavo.
Sono più illuminato di alcuni dei miei amici, ti posso garantire la pace della mente... Mi hai detto questo, Dominic. Ti posso garantire la pace della mente! Non mi sento tanto in pace... Eh?! Hanno tentato di uccidere mia moglie!
E nella meditazione non si permette alla mente neppure di esistere. La meditazione è nonmente.
Fate che la vostra mente agisca con decisione e seguitene le conseguenze. Nessun bene è mai stato fatto in questo mondo con l'esitazione.
La tua mente e la tua anima influiscono sul tuo corpo più di qualunque allenamento.
Ciò che è sempre nella mente quasi mai è nelle labbra.
Quell'uomo frugherebbe le menti altrui come un marmocchio le mutandine delle compagne.
I viaggi allargano la mente, ma perché possano farlo devi prima avere la mente.
Scienza e religione non sono in contrasto, ma hanno bisogno una dell'altra per completarsi nella mente di ogni uomo che seriamente rifletta.