Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere.
Non provo compassione per i presuntuosi, perché penso che portino con sé i mezzi per consolarsi.
Non nego che le donne siano stupide; Dio Onnipotente le ha fatte per vivere insieme agli uomini.
La ricompensa per chi adempie ad un dovere è la capacità di adempierne un altro.
Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto.
Gli uomini non dovrebbero riflettere tanto su ciò che devono fare, dovrebbero piuttosto pensare a quello che devono essere.
Noi siamo un processo psichico che non controlliamo, o che dirigiamo solo parzialmente. Di conseguenza, non possiamo pronunciare alcun giudizio conclusivo su noi stessi o sulla nostra vita.
Siate pulito, valoroso, sprezzatore della morte, generoso, e certo avrete non solo il plauso, ma l'affetto della bellezza!
È meglio essere un uomo malcontento che un maiale soddisfatto.
Non sono Cristo né un filantropo, io sono tutto il contrario di un Cristo; io combatto per le cose in cui credo con tutte le armi a mia disposizione e cerco di lasciare morto l'altro, invece di lasciarmi mettere in croce o in qualsiasi altro luogo.
Ecco una gran cosa, avere la debolezza di un uomo e la tranquillità di un dio.
Quanti uomini non si hanno in pregio, quante donne non si dicon belle, per quello che non è loro? Togli via gli accompagnamenti dalle ariette di musica; e vedrai quello che sono.
Non è cercando di essere gli altri che si è se stessi.
Chiunque voglia essere un uomo, dev'essere un non-conformista.
Essere assolutamente sicuri di sé non è solamente un peccato; essere assolutamente sicuri di sé è una debolezza. Credere ciecamente in se stessi è una convinzione isterica e superstiziosa.