Il genio? Pazzia con metodo.
I nemici ti rendono più forte, gli alleati ti rendono più debole.
Ciò per cui dobbiamo sempre lottare è cercare il flusso naturale e seguirlo.
Il successo passato, basato su una verità passata, non è una prova decisiva del successo costante di una verità costante. In realtà, noi non raggiungiamo mai una cosa. Ci limitiamo ad avvicinarci a svariate condizioni.
Arrampicati solo un poco sulla montagna, per vedere se è una montagna. Dalla cima, non potresti vedere se è davvero una montagna.
I maggiori difetti dei governi nascono dalla paura di attuare dei radicali cambiamenti interni malgrado una tale necessità venga chiaramente sentita.
Abbastanza spesso la gente mi considera pazzo quando faccio un salto invece di un passo, proprio come se tutti i salti fossero sbagliati e mai portassero uno in nessun posto.
Pazzo è 'l Nocchier, che non seconda il vento.
Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica.
Ci sono più pazzi che savi, e nel savio stesso c'è più pazzia che saggezza.
Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non come i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita!
Dovevo uscire da quello che lei era stata e da quello che gli aveva fatto. Non si meritava la sua sofferenza e meno che meno la sua pazzia, sa pazzo fosse diventato, se già non lo era.
In un'epoca di pazzia, credersi immuni dalla pazzia è una forma di pazzia.
Amo vivisezionare le ragazze. Sapevi che sono totalmente pazzo?
Di fatto, non esiste pazzia senza giustificazione e ogni gesto che dalla gente comune e sobria viene considerato pazzo coinvolge il mistero di una inaudita sofferenza che non è stata colta dagli uomini.