Un paio di mesi in laboratorio possono risparmiare un paio d'ore nella biblioteca.
Nella non scelta della politica italiana la scelta migliore è il Movimento Cinque Stelle ma con questo non voglio dire che credo ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori.
Mai, in alcun modo, si potrà analizzare la composizione chimica dei corpi celesti.
Perché, ad esempio, un gruppo di composti semplici e stabili di carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto, avrebbe dovuto lottare per miliardi di anni allo scopo di organizzarsi, mettiamo, in un professore di chimica? Che cosa li ha spinti?
I progressi fatti dalla chimica organica negli ultimi anni permettono di pensare ora alla soluzione di problemi i quali prima sembravano ancor molto lontani.
Elementi che sono simili per quanto riguarda le loro proprietà chimiche hanno pesi atomici che sono quasi dello stesso valore (come Pt, Ir, Os) o che aumentano regolarmente (come K, Ru, Cs).
L'intelletto è spirito meccanico, l'arguzia spirito chimico, il genio spirito organico.
Tutta la pena, la sofferenza, la compassione verso altri esseri umani si riducono a pura biochimica.
Nulla è più freddo della chimica.
Non tutti i prodotti chimici sono dannosi. Senza componenti chimici come l'idrogeno e l'ossigeno, per esempio, non ci sarebbe modo di produrre l'acqua, che è un ingrediente essenziale della birra.
Quel che invece è voluto in me, è la tensione dello spirito. Ma è essenziale, a mio avviso, non provocarla con mezzi chimici, come il bere o la droga.