Stupido è chi lo stupido fa.
Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti.
Da quel giorno siamo sempre insieme Jenny e io, come il pane e il burro.
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.
Gli sciocchi da Adamo in poi sono in maggioranza.
Tutto ciò che si avvicina al libero gioco della vita ci è praticamente ignoto. Si grida contro il peccatore, eppure non sono i colpevoli, ma gli stupidi che costituiscono la nostra vergogna. Non vi è peccato al di fuori della stupidità.
Ogni volta che si fa una cosa stupidissima si è sempre mossi dai motivi più nobili.
Nella vita attuale il mondo appartiene solo agli stupidi, agli insensibili e agli agitati. Il diritto a vivere e trionfare oggi si conquista quasi con gli stessi requisiti con cui si ottiene il ricovero in manicomio: l'incapacità di pensare, l'amoralità e l'ipereccitazione.
Non è detto che gli intelligenti arrivino in alto e gli stupidi rimangano in basso. Ascesa e caduta non costituiscono affatto un processo razionale.
Un fesso erudito è più fesso di un fesso ignorante.
Secondo la teoria del prof. Cipolla in ogni gruppo umano esiste una determinata percentuale di individui stupidi. È strano che Bush non ne abbia individuato nemmeno uno.
Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.
Se la stupidità non assomigliasse tanto al progresso, al talento, alla speranza o al miglioramento, nessuno vorrebbe essere stupido.
Tutto ciò che è troppo stupido per essere detto può essere cantato.