L'amicizia è fatta di lealtà, non di passiva fedeltà.
I giornalisti seguono e descrivono gli eventi. Naturalmente è sbagliato quando magari cercano di crearli in laboratorio, perché poi questi influenzino i processi. Non è compito del giornalista. Il compito del giornalista è quello di raccontare la realtà, fornire un servizio ai propri lettori.
Il giornalista deve avere sempre e comunque una religione del dubbio.
Il giornalismo è anche dominato dagli eventi. È dominato giustamente dalle notizie. Spesso si ritorna a parlare di una situazione, di un Paese, di un'emergenza, grazie o in conseguenza di una notizia, di un episodio.
Nell'indifferenza etica crescono i pregiudizi, nell'ignoranza si cementano gli odi e i sospetti; nella perdita dei valori della cittadinanza, scritti mirabilmente nella nostra Costituzione, fermentano i germi di nuove violenze.
Apprezza gli amici fintanto che sono attorno; non puoi mai sapere quando se ne andranno.
Frank, senti, io ti devo dire una cosa... E' ora che tu cominci a esternare i tuoi sentimenti, se vuoi migliorare questa relazione, anche se all'inizio ti sembrerà un po' strano. E' necessario che tu ti metta a correre verso la salvezza emotiva.
L'amicizia è un tacito accordo di portare i mali in due perché siano meno pesanti.
Ad oggi, Bernard Shaw non è diventato abbastanza prominente da avere nemici, ma non piace a nessuno dei suoi amici.
Ognuno vuole amici potenti. Ma loro ne vogliono di più potenti.
Le donne possono stringere benissimo amicizia con un uomo; ma per poterla conservare, a tal fine deve ben aiutare una piccola antipatia fisica.
Ha investito tutto nell'amicizia. Per decessi prematuri, litigi e ingratitudine s'è trovato all'improvviso senza capitale.
Una buona massima è: 'usa l'amicizia ma non usare i tuoi amici'.
Se vôi l'ammirazione de l'amichi nun faje capì mai quello che dichi.
Il matrimonio più forte è tra i due che cercano lo stesso Dio, l'amicizia più forte è tra due che fuggono lo stesso diavolo.