Adesso c'è soltanto il sentimento di un buio in cui stiamo sprofondando.
Un linguaggio diverso è una diversa visione della vita.
Il cinema ha questo di salutare: anche se la voglia originaria si è dileguata, la realizzazione comporta una tale serie di problemi concreti che vai avanti a fare la cosa senza renderti conto di non ricordarla più. Il film lo giri senza sapere esattamente di che si tratta.
E' fascismo anche l'esibizione del sesso.
Non bisogna accanirsi nel capire ma tentar di sentire, con abbandono.
Sono i soldi che fanno venire delle idee.
Il fatto di trovarci al buio non significa che la stanza sia vuota, ma solo che bisogna aspettare che si accenda la luce.
Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell'altruismo creativo o nel buio dell'egoismo distruttivo. Questa è la decisione. La più insistente ed urgente domanda della vita è: "Che cosa fate voi per gli altri?... Ignorare il male equivale ad esserne complici.
Il vento, gli odori. No. Una canzone lontana. Oppure il mio passo sul selciato. Nel buio io non so. Ma so che sono tornato a casa.
L'amore è cieco, e il buio gli si addice.
Non avere paura del buio, ti aiuterà a trovare la luce.
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela.
La notte trascorreva e Stephen si tormentava scioccamente, come spesso avviene nel buio, quando la vitalità e il coraggio, la capacità di ragionare e il buon senso sono in fase di stanca.
È l'ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient'altro.
Se guardi nel buio a lungo, c'è sempre qualcosa.
Se ci mettiamo a parlare in una stanza buia, le parole assumono improvvisamente nuovi significati; così tutte le qualità che la pagina stampata ha sottratto al linguaggio ritornano nel buio della radio.