Senza audacia, ed estrema audacia, non vi è bellezza.
I veri primitivi sono gli ingegni originali.
L'avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro.
Non si è maestri che quando si impiega nelle cose la pazienza che esigono.
Due cose l'esperienza deve insegnare: la prima che bisogna correggere molto; la seconda che non bisogna correggere troppo.
Troppe volte, a grattare una donna spericolata, si scopre una ragazzetta spaurita.
Le vite non vissute, le guerre non combattute, i mondi-ombra che corrono paralleli a quello che prendiamo per il mondo reale, il non-detto e il non-fatto, il non-ricordato. Un terreno infido, forse, ma potrebbe valere la pena di esplorarlo.
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.
La mente, servitore sempre docile, risponderà all'audacia perché l'audacia, in effetti, è l'ordine di rilasciare risorse mentali.
Le persone che hanno le idee più audaci spesso sono quelle che più tranquillamente si adeguano alle regole di comportamento vigenti nella società. A loro basta il pensiero, e non sentono il bisogno di investirlo nel sangue e nella carne dell'azione.
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
L'estremo lembo dell'audacia è amare umilmente se stessi.
Che incredibile audacia.
Io guardo alla vita come se fossi il direttore di crociera sul Titanic. Posso non arrivare fin là, ma ci sto andando in prima classe.
La maggior parte degli uomini è capace piuttosto di grandi azioni che di buone azioni.