I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai.— Eros Drusiani
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai.
La malattia più diffusa è la salute dei fessi.
Al mondo ci sono molti maschi e pochi uomini.
Alla festa era così elegante che lo scambiarono tutti per un cameriere.
È strano come in certe città si conservino le rovine e si mandi in rovina il resto.
La stupidità è spesso ornamento della bellezza: dà agli occhi quella limpidezza tetra degli stagni nerastri e la calma oleosa dei mari tropicali.
Trovandosi immersi nell'ignoranza, sicuri di sé; ritenendosi saggi, gli sciocchi si aggirano urtandosi a vicenda, come ciechi guidati da un cieco.
Se tutti gli imbecilli decidessero di dire tutto quello che pensano ... beh, ci sarebbe un SILENZIO TERRIBILE!
Il dominio vergognoso e schiacciante che la stupidità ha su di noi è dimostrato da come molti sono sorpresi quando si evoca il nome di questo mostro. Come ho potuto consatare anche quando, nella mia ricerca di predecessori nella trattazione della stupidità, ne ho trovati incredibilmente pochi.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Senza l'enorme forza della stupidità, la storia non potrebbe avanzare, anzi nemmeno durare. Stupidità è l'essenza segreta del Tempo, il suo sortilegio, la sua ipnosi.
Lo stupido ti trascina verso il basso per batterti con le sue stesse armi.
L'imbecille finisce dove comincia l'eroe.
Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.
Secondo la teoria del prof. Cipolla in ogni gruppo umano esiste una determinata percentuale di individui stupidi. È strano che Bush non ne abbia individuato nemmeno uno.