Se le donne hanno una debolezza, è che mettono i figli innanzi a sé stesse.
Posso vivere senza tutto questo: l'amore con la sua pompa del sangue, il sesso con i suoi squallidi appetiti, uomini che si pavoneggiano col loro attrezzo, il loro sciocco bagaglio sessuale, le loro lingue umide nelle mie orecchie.
Manifestiamo l'amore che proviamo per un amante sul corpo di un altro.
Il coraggio è l'unica magia che val la pena di possedere.
Nelle società caratterizzate da un alto grado di paranoia, le donne vengono nascoste sotto il velo (o sotto la parrucca) e tenute il più lontano possibile dal mondo. Eppure riescono comunque a spettegolare: la prima forma di presa di coscienza.
Il coraggio s'impara a gustare col tempo.
La donna, appena ha un figlio, ama ancora l'uomo soltanto quanto egli ama il figlio.
Avere un figlio significa manifestare un assoluto accordo con l'uomo. Se ho un bambino, è come se dicessi: sono nato, ho assaggiato la vita e ho constatato che essa è così buona che merita di essere moltiplicata.
Una donna impiega vent'anni a fare di suo figlio un uomo perché un'altra ne faccia uno sciocco in venti minuti.
Ciò che il padre ha taciuto, prende parola nel figlio; e spesso ho trovato che il figlio altro non era, se non il segreto denudato del padre.
Fate presto a godere dei vostri figli e a farli godere di voi, tracannate senza indugio ogni gioia: nessuno vi assicura questa notte è un rinvio troppo lungo, nessuno quest'ora.
Niente per una donna è più simile al paradiso di un figlio che le farà sognare l'amore per sempre.
Passiamo i primi dodici mesi della vita dei nostri figli ad insegnare loro a camminare e a parlare, e i seguenti dodici anni a dire loro di sedersi e tacere.
In pace i figli seppelliscono i padri, in guerra sono invece i padri a seppellire i figli.
L'uomo è per la donna un mezzo: lo scopo è sempre il figlio.