Il maggior frutto dell'autosufficienza è la libertà.
Noi riteniamo il piacere principio e fine della vita felice, perché lo abbiamo riconosciuto bene primo e a noi congenito.
Ricordati che sei nato a sorte mortale ed a finito tempo di vita: ma con i tuoi ragionamenti sulla natura sei sorto all'infinità ed all'eternità, e hai contemplato 'tutte le cose che sono ora e che saranno o che furono nel tempo trascorso'.
D'animo molto meschino è colui che ha molte ragioni fondate per mettere fine alla sua vita.
Nessun piacere è di per sé stesso un male: ma i mezzi per procurarsi certi piaceri arrecano molti più tormenti che piaceri.
È una cosa stolta supplicare gli dei per ottenere ciò che uno è in condizione di procurarsi da se stesso.
Il segreto in amore per me è mantenere i propri spazi e smettere di avere paura. Ma non lo impari finché non lo sperimenti sulla tua pelle.
Ardito banditore delle popolari verità italiane, alzerò il grido della nostra guerra d'indipendenza e più fortemente il grido della concordia.
Egli era un uomo che si era fatto da sé e che doveva la sua mancanza di successo a nessuno.
Le persone dipendenti hanno bisogno degli altri per ottenere ciò che vogliono. Le persone indipendenti possono ottenere ciò che vogliono attraverso i loro propri sforzi. Le persone interdipendenti possono combinare i loro sforzi con gli sforzi degli altri per raggiungere i più grandi successi.
Se la prima verità della filosofia è la certezza della mia esistenza come coscienza, la seconda verità è la certezza che il mio essere subisce nelle sue continue trasformazioni una specie di violenza dall'esterno per cui io sono fatto certo dell'esistenza di altri esseri da me indipendenti.
Il vero valore di un essere umano è rivelato dalla sua capacità di raggiungere la liberazione da se stesso.
Una delle lezioni più importanti della vita è quella di imparare l'indipendenza: comprendere la libertà, che significa emancipazione dall'attaccamento, dai risultati, dalle opinioni e dalle aspettative.
Impara a dipendere da te stesso col fare le cose in conformità al tuo stesso modo di pensare.
Un'educazione perfetta è data dall'esercizio dell'intelletto, mirato a fortificare il corpo e a temprare il cuore: in altre parole, mettere l'individuo in grado di acquisire un'abitudine alla virtù, tale da renderlo autonomo.
Sono decisamente indipendente e... potere alle donne!