La donna sa muovere meglio il corpo che il cervello.
Dicesi esperienza una catena di errori.
Ciò che veramente desidera colui che chiede la mano di una donna, è il resto del corpo.
Ci sono due modi per conquistare la felicità: uno è fare l'idiota, l'altro è esserlo.
Le donne sposate hanno un difetto in più delle donne sole: il marito.
La cosa peggiore dell'umanità sono gli uomini e le donne.
L'appassire delle donne è ancora più straziante dell'appassire dei fiori.
I sessi si illudono l'uno a riguardo dell'altro: e ciò fa sì che in fondo essi onorano e amano soltanto se stessi. Così l'uomo vuole la donna mansueta, ma proprio la donna è "essenzialmente" non mansueta, a somiglianza del gatto, per quanto si sia esercitata ad assumere un'apparenza mansueta.
A una donna si può chieder tutto, ma a fissarne il prezzo sarà sempre lei.
Questa è la cosa peggiore nelle donne: vogliono sempre che siamo buoni. E se siamo buoni, quando ci incontrano, non ci amano affatto. Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi e lasciarci insignificantemente buoni.
Mi sono sempre stupito che si permettesse alle donne di entrare nelle chiese. Che conversazione possono mai avere con Dio?
Pensate quel che una donna deve immolare quando ama. Libertà, tranquillità, attraenti moti di un'anima libera, civetteria, spassi, piaceri: vi perde tutto.
Quando una donna vuole una cosa, tremano le montagne, si muovono le maree, quando una donna vuole un uomo trema l'universo intero.
Le donne sono tutte diverse. Fondamentalmente sono una combinazione di quanto c'è di peggio e di quanto c'è di meglio al mondo... magiche e terribili.
Là dove non c'è amore non c'è donna.
Perché morire per una donna quando si può vivere con un'altra?