La creatività è la naturale estensione del nostro entusiasmo.
Per avere successo e spiccare in qualcosa, non abbiamo bisogno di tirar fuori qualcosa di nuovo, abbiamo solo bisogno di modi per farlo meglio.
Tutto ciò che è davvero degno nella vita giunge a noi.
Il successo è una realizzazione progressiva di un obiettivo valido o di un ideale.
Sia che pensi di potercela fare o che pensi di non riuscire... hai assolutamente ragione.
La grande cosa è che tu sai cosa vuoi.
Solo il vero innamoramento dà a chi si ama una energia, una plasticità, un entusiasmo, una resistenza alla fatica e al dolore che gli consente di essere felice anche in mezzo alle più gravi difficoltà.
Mi entusiasmano le piccole cose di tutti i giorni, alzarsi dal letto, vestirsi, cucinare. Trovo che sia tutto così eccitante.
Le persone entusiaste sperimentano la vita alla rovescia.
Siccome non sappiamo che l'Entusiasmo è una forza molto più grande, volta alla vittoria finale, ce lo lasciamo sfuggire fra le dita, senza comprendere che, con esso, scivola via anche il vero significato della nostra vita.
Per valli selvagge zufolavo, dolci canzoni allegramente zufolavo quando su una nuvola vidi un bambino che ridendo mi disse così: "Suona una canzone sull'Agnello"; con entusiasmo felice suonai. «Zufolaro, suonala ancora;» così feci, e ascoltando lui pianse.
Era tale l'entusiasmo generato in me dalla scoperta che ogni mio pensiero, di giorno e di notte, era fisso su questo fenomeno.
La seconda età ci toglie l'entusiasmo della prima e non ci dà la rassegnazione della terza.
Preferisco gli errori dell'entusiasmo all'indifferenza del discernimento.
Diffiderò dell'entusiasmo. Viene da una comune misura.
E' bene investire sui giovani, con iniziative adeguate che li aiutino a trovare lavoro e a fondare un focolare domestico. Non bisogna spegnere il loro entusiasmo!