Una donna senza profumo è una donna senza avvenire.— Coco Chanel
Una donna senza profumo è una donna senza avvenire.
La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
Gli unici occhi belli sono quelli che vi guardano con tenerezza.
Non riesco a capire come una donna possa uscire di casa senza sistemarsi un minimo, anche solo per educazione. Non si sa mai, magari proprio quel giorno è destino che incontri l'uomo della sua vita... ed è meglio prepararsi bene al destino.
Se sei nato senz'ali, non fare mai nulla per impedire loro di crescere.
La moda passa, lo stile resta.
Per una donna mi butterei anche nel fuoco. Ma dopo di lei.
Le donne rovinano ogni romanzo col desiderio di perpetuarlo in eterno.
È più costoso vestire una donna che spogliarla.
Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.
L'appassire delle donne è ancora più straziante dell'appassire dei fiori.
Le donne hanno la passione del pericolo. è una delle qualità che più ammiro in loro. Una donna farà il flirt con chicchessia, purché abbia un pubblico in platea.
Una bella donna ha qualcosa in comune con la verità: entrambe danno più felicità quando si desiderano che quando si posseggono.
Le donne hanno interesse a mostrarsi incapaci di sentire l'amicizia; mettono gli uomini nella necessità di non chieder loro che dell'amore.
La donna è il contrario del Dandy. Dunque deve fare orrore. La donna ha fame, e vuole mangiare; sete, e vuole bere. È in fregola, e vuole essere fottuta. Che bel merito! La donna è naturale, ossia abominevole. Così essa è sempre volgare, vale a dire il contrario del Dandy.
È più facile che un cammello entri nella cruna di un ago piuttosto che una donna abbia la forza di essere se stessa, nella sua carne e nei suoi pensieri.