A perdere potere si guadagna in serenità.
Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino, dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio a cambiare in noi stessi.
La più parte degli uomini è eroticamente cieca, poiché commette l'imperdonabile malinteso di scambiare eros con sessualità.
Questa intera creazione è essenzialmente soggettiva, e il sogno è il teatro dove il sognatore è allo stesso tempo sia la scena, l'attore, il suggeritore, il direttore di scena, il manager, l'autore, il pubblico e il critico.
La società è organizzata non tanto dalla legge quanto dalla tendenza all'imitazione.
Non accontentatevi della felicità, aspirate alla serenità.
Niente contribuisce alla serenità dell'anima meglio del non avere alcuna opinione.
La trovo disdicevole, citando una celebre battuta. Ma l'aspetto con serenità.
Non può vivere una vita serena chi si preoccupa troppo di prolungarla e annovera fra i grandi beni i molti anni vissuti.
Per essere sereni, bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo.
La correttezza è l'unico elemento che garantisce la costruzione di una vita serena e di una società sana.
Solo uno spirito disperato può raggiungere la serenità, e per essere disperati bisogna aver molto vissuto e amare ancora il mondo.
Non fate troppi esami di coscienza. Sono nocivi. I detersivi corrodono le tubature. Meglio i tranquillanti. I tranquillanti, però sono sconsigliati ai fedeli perché sostituiscono la preghiera e danno la serenità dello spirito senza la Grazia Divina.
L'uomo sereno procura serenità a sé e agli altri.
In fondo vi è serenità soltanto dove vi è vittoria.