Io ai genitori la partita gliela farei vedere con il cannocchiale.
D.: Perché gli uomini hanno bisogno del replay istantaneo quando guardano lo sport in TV?R.: Perché dopo 30 secondi si sono dimenticati cos'è successo.
La caccia al cervo sarebbe un autentico sport se solo il cervo avesse il fucile.
Alle opere veramente preziose si perviene soltanto tramite la mediazione di questo sforzo antieconomico (lo sport), i cui sublimi risultati sono: la creazione scientifica e artistica, l'eroismo politico e morale, la santità religiosa.
L'erba è una superficie che sarebbe già sparita dal tennis se non fosse stata tenuta in vita da Wimbledon, ma è anche la più onesta nei confronti del talento. Sulla terra si può vincere con la pazienza e con la corsa, sul cemento con la violenza, sui prati ci vuole molto di più.
Sono la resistenza che si combatte fisicamente nello sport e la fatica che si combatte nella vita di tutti i giorni che costruiscono un carattere forte.
Lo sport è l'esperanto delle razze.
La Formula Uno è uno sport per ricchi, in parte è vero, ma sono i poveri i veri appassionati. Con grande spirito di sacrificio molti meccanici sono diventati grandi piloti. Chi ha passione arriva comunque, certo però i ricchi hanno più chances.
Il pugilato è definito violento da chi non lo conosce. Il pugilato è uno sport di tattica come la scherma: colpire e non farsi colpire, questo è.
Lo sport è figlio della democrazia, e contribuisce per proprio conto all'istupidimento della famiglia.
Non sono così anti-sportivo come ho lasciato credere alla gente.