L'eccellenza non è una destinazione; è un viaggio continuo che non ha mai fine.
Ogni affare o posizione non ha più di 5 o 7 fattori critici di successo che determinano quanto bene si stia lavorando.
Il nocciolo della tua personalità è l'autostima, "quanto ti piaci". Più ti piaci e ti rispetti, meglio farai in qualsiasi cosa tu voglia intraprendere.
La grande svolta della tua vita arriva quando ti rendi conto che puoi imparare qualsiasi cosa tu abbia bisogno di apprendere per realizzare qualsiasi obiettivo che hai stabilito per te stesso. Questo significa che non ci sono limiti a ciò che puoi essere, avere, o fare.
Il successo negli affari deriva dall'identificare e mirare ai bisogni specifici di gruppi di clienti o di segmenti di mercato per il tuo prodotto o servizio.
Per avere successo negli affari, devi specializzarti in un particolare prodotto o servizio per un particolare cliente, e poi fare ciò che fai in maniera eccellente.
Avrei dovuto dirglielo tutti i giorni, perché lei era perfetta tutti i giorni.
Chiudo un occhio sui peccati di gola purché non si consumino con troppi generi d'importazione danneggiando la bilancia commerciale. Almeno per l'attuale periodo perfezionerei un famoso detto popolare: "Moglie, cibi e buoi...", comprendendo in questi ultimi soprattutto quelli destinati a bistecche.
Sforzarsi di raggiungere l'eccellenza ti motiva, sforzarsi di raggiungere la perfezione è demoralizzante.
Non avere paura della grandezza. C'è chi nasce grande, c'è chi arriva alla grandezza, e ad altri la grandezza viene inculcata.
La cosa che è davvero difficile, e davvero sorprendente, è smettere di cercare la perfezione ed iniziare il lavoro per diventare te stesso.
Se stai per infrangere una Regola d'Arte, rendi il crimine interessante.
Perfettamente imperfetta, gelidamente regolare, splendidamente nulla, / Morta perfezione, nulla di più.
Non essere compiacente. Spingiti fuori dal tuo confortevole ambito e sii determinato a compiere imprese dallo standard elevato. Una volta che hai raggiunto uno standard di eccellenza, non riposare - spingiti ancora più in alto.
L'importante lavoro di mandare avanti il mondo non aspetta di essere fatto dagli uomini perfetti.
Tutto l'universo, fatto di rapporti numerici, è una perfetta armonia matematica, è un ordine perfetto.