Gli Inglesi hanno inventato il cricket per far sembrare interessanti le altre iniziative umane.— Bill Bryson
Gli Inglesi hanno inventato il cricket per far sembrare interessanti le altre iniziative umane.
Le case non sono rifugi dalla Storia, sono i luoghi in cui la Storia finisce.
L'intervallo fra un atto e l'altro era necessario per regolare le candele.
La gente guardava con fiducia anche al futuro, come non avrebbe fatto mai più.
Non è raro che un non sportivo e uno sportivo muoiano alla stessa età: ma il primo ha vissuto in stato di conservazione e l'altro in stato di vita.
La cultura non è figlia del lavoro ma dello sport. Si sa bene che attualmente mi trovo solo tra i miei contemporanei nell'affermare che la forma superiore dell'esistenza umana è proprio lo sport.
Se parti alla pari, perdi.Se parti in vantaggio, perdi lo stesso.
C'è un circolo virtuoso nello sport: più ti diverti più ti alleni; più ti alleni più migliori; più migliori più ti diverti.
Io odio tutti gli sport in modo rabbioso come la persona che ama lo sport odia il buon senso.
Lo sport è come una guerra senza morti.
Lo sport è l'unica cosa intelligente che possono fare gli imbecilli.
Credo che eravamo atleti più maturi, allora. Forse è perché i media misero tanta pressione sugli atleti; forse erano i soldi. Ai miei tempi gareggiavamo per amore di questo sport. Ai miei tempi si accarezzava il ragazzo che ci aveva battuto, esprimendogli congratulazioni e auguri.
L'amore (così almeno se lo figura lei) è roba per gente decisa a sopraffarsi a vicenda, uno sport crudele, feroce, ben più crudele e feroce più del tennis! Da praticarsi senza esclusione di colpi e senza mai scomodare, per mitigarlo, bontà d'animo e onestà di propositi.
È troppo brutto che uno debba concepire lo sport come la sola arena dove ci sono rischi, perché tutta la vita è un esercizio rischioso. Questo è il solo modo per vivere più liberamente, ed in modo più interessante.