L'uomo è un animale oramai sparito dalla faccia della terra: non v'è più altro che frammenti d'uomini.— Arturo Graf
L'uomo è un animale oramai sparito dalla faccia della terra: non v'è più altro che frammenti d'uomini.
Non cedete mai al primo impulso dell'ira: cedete sempre al primo impulso dell'amore.
Nuoce alla fama della più gran parte dogli uomini l'essere troppo intimamente conosciuti; a quella degli uomini veramente grandi, giova.
Nessuno più noioso di chi perpetuamente si annoia.
Se i migliori non s'impongono ai peggiori, i peggiori s'imporranno ai migliori.
Se tu sogni, senza cercarla, la luce, non meriti di uscir dalle tenebre.
L'uomo è per natura superiore, la donna inferiore; il primo comanda, l'altra ubbidisce, nell'uno v'è il coraggio della deliberazione, nell'altra quello della subordinazione.
Ciò che non rende l'uomo peggiore di quanto sia, non peggiora neppure la sua vita, né gli reca danno esteriore o interiore.
Non è vero che gli uomini buoni, quando diventano cattivi, siano cattivissimi. Sono pessimi attori che recitano una parte senza conoscerla.
Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane.
L'uomo è come il vino: non tutti i vini invecchiando migliorano, alcuni inacidiscono.
Un uomo parlerà dei suoi problemi prima al suo Dio, poi al suo avvocato, poi al suo maggiordomo, e infine a sua moglie.
Ci sono al mondo soltanto due classi d'uomini: quelli che hanno e quelli che guadagnano.
L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero.
Gli uomini sono pigri più ancora che pavidi e più di tutto temono proprio i fastidi che una onestà e nudità incondizionata imporrebbe loro.
Gli uomini cercano la propria affermazione. Le donne l'approvazione.