Soltanto attraverso ciò che facciamo apprendiamo ciò che siamo.
La musica, intesa come espressione del mondo, è una lingua universale al massimo grado, e la sua universalità sta all'universalità dei concetti più o meno come i concetti stanno alle singole cose.
Le religioni sono figlie dell'ignoranza, che non sopravvivono a lungo alla loro madre. L'ha capito Omar quando fece incendiare la biblioteca di Alessandria.
Come su una nave si nota il proprio movimento dal ritirarsi e quindi rimpicciolirsi degli oggetti sulla riva, così ci si accorge del proprio invecchiare quando persone di sempre maggiore età ci sembrano giovani.
Tutti gli uomini vogliono vivere, ma nessuno sa perché vive.
Il grado di socievolezza di ciascuno sta in rapporto inverso al suo valore intellettuale.
Io sono una parte di tutto quello che incontrerò.
In ogni singolo momento della vita si è ciò che si deve diventare non meno di ciò che si è stati.
Noi siamo ciò che facciamo finta di essere, e dovremmo porre più attenzione in ciò che facciamo finta di essere.
Tutto quello che posso fare è essere me stesso... chiunque io sia!
L'uomo più potente è quello che è padrone di se stesso.
Sii come l'acqua, cerca di adattarti ad ogni situazione. Se il tuo avversario si apre, chiuditi. Se lui si chiude, apriti.
Non credere mai di essere altro che ciò che potrebbe sembrare ad altri che ciò che eri o avresti potuto essere non fosse altro che ciò che sei stata che sarebbe sembrato loro essere altro.
Cosa significa essere un uomo? Significa avere coraggio, avere dignità. Significa credere nell'umanità. Significa amare senza permettere a un amore di diventare un'àncora. Significa lottare. E vincere.
Invece di uccidere e morire per diventare quello che non siamo, dovremo vivere e lasciare vivere per creare quello che realmente siamo.
Non mi manca quello che mostravi di essere, mi manca quello che pensavo tu fossi.