Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso.— Arthur Bloch
Un ottimista non rimarrà mai piacevolmente sorpreso.
La lunghezza di un minuto dipende dal lato della porta del bagno da cui ti trovi.
Più grandioso è il progetto, più alta è la possibilità di fallimento.
Si può fare una cosa a prova di bomba ma non a prova di iella.
1. Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare. 2. Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donna vecchia. 3. Non è importante essere ricchi: basta vivere nell'agio e poter avere tutto ciò che si vuole.
Quando la povertà bussa alla porta, l'amore salta dalla finestra.
Pessimista per principio, ottimista per temperamento... è possibile essere l'uno o l'altro. Come? Non correndo mai rischi inutili e minimizzando i rischi che non puoi evitare. Questo ti permette di giocare allegramente, senza farti turbare dalla certezza del risultato.
Ogni ottimista si muove nel solco del progresso, affrettandolo, mentre i pessimisti vorrebbero mantenere fermo il mondo.
L'ottimista è un imbecille felice, il pessimista un imbecille infelice.
Tutto quello che il mio ottimismo in relazione al presente può dare per il futuro è speranza.
Il pessimismo dell'intelligenza va combattuto da un ottimismo della volontà.
Un carattere ottimista, quantunque sempre si aspetti più bene di quanto non ne capiti, non sconta sempre le sue speranze con un abbattimento proporzionato. Ben presto sorvola sull'insuccesso presente, e comincia a sperare di nuovo.
Con il presidente Putin non riusciremo a dare forma alla nostra democrazia, torneremo solo al passato. Non sono ottimista in questo senso e quindi il mio libro e' pessimista. Non ho più speranza nella mia anima. Solo un cambio di leadership potrebbe consentirmi di sperare.
Il pessimista e l'ottimista hanno in comune il fatto di non vedere le cose così come sono: l'ottimista è un imbecille felice, il pessimista un imbecille infelice.
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili, il pessimista sa che è vero.
Forzati sempre a vedere il contorno luminoso che si trova dietro la nuvola più tetra, e potrai affrontare con piena fiducia anche una prospettiva nera.