Meglio usare la penna che le mani, è un modo più elegante di dare cazzotti.
Gli scrittori sono sempre così, ingannano.
Dicono che la morte è un mistero, ma il fatto di essere esistito è un mistero maggiore, apparentemente è banale, e invece è così misterioso.
La vita è prigioniera della sua rappresentazione: del giorno dopo ti ricordi solo tu.
La filosofia sembra che si occupi solo della verità, ma forse dice solo fantasie, e la letteratura sembra che si occupi solo di fantasie, ma forse dice la verità.
Un luogo non e' mai solo 'quel' luogo: quel luogo siamo un po' anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati.
Chi lotta duramente per racimolare l'indispensabile, ha bisogno di evadere dalla sua miseria conquistando qualcosa di superfluo.
Julie non aveva scampo. Avrebbe attirato l'ira di tutte le geishe del Giappone e che presto, molto presto, una di loro l'avrebbe certamente sfidata a duello.
Sto lottando per rimanere parte della vita, per restare in contatto con quella che ero una volta!
La razza umana è diventata forte nella lotta perpetua, e non potrà che perire in una perpetua pace.
La Fiom e la Cgil hanno sempre lottato per aver un lavoro dignitosoe compatibile con la difesa della salute dentro e fuori la fabbrica.
L'arte di vivere assomiglia più alla lotta che alla danza.
È con i poveri che i ricchi si fanno guerra.
È fantastico ripercorrere il passato quando vieni da molto in basso e sai che tutto quel che sei stato, che sei e che sarai non è altro che lotta.
Le opinioni non possono sopravvivere se uno non ha occasione di combattere per esse.
Osa essere un guerrigliero poetico non-violento, un antieroe.