La vita è come la camicetta di un neonato: corta e piena di cacca.
Le banconote asciugano le lacrime meglio del fazzoletto.
Ella entrò frettolosa, con la testolina bionda chiusa in un gran cappuccio nero, come una primavera travestitasi, per chiasso, da dicembre.
Correre dietro alle donne non ha mai fatto male a nessuno; è raggiungerle che è pericoloso.
Non ho mai potuto veramente sentire, per quanto mi sforzassi, questo amore di un Essere invisibile e incomprensibile, non ho mai potuto capire il frutto di costringer la mia ragione ad accettare cose che non intende.
Come la religione favorisca i sentimentalismi deboli, com'essa che predica la sete della giustizia sia incapace di formare negl'intelletti devoti a lei il vero concetto di giustizia.
È inutile annacquare la vita sperando in questo modo di allungarla.
I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché.
Una vita senza avventura è probabilmente noiosa, ma una vita in cui si lascia che l'avventura assuma qualsiasi forma sarà sicuramente breve.
La vita è la sola carriera che m'interessa.
La vita fa presto a riformare dei vincoli che prendono il posto di quelli da cui ci si sente liberati: qualunque cosa si faccia e ovunque si vada, dei muri ci si levano intorno creati da noi, dapprima riparo e subito prigione.
La vita è un po' come un'onda che ti trascina e ti trasporta... Poi, però, raggiunge la riva e... sembra morta! Invece no: si rinnova! Arriva un'altra onda ancora! E ancora...!
La mia è una vita estremamente normale e noiosa.
Nella vita come sul tram, quando ti siedi sei al capolinea.
Chiunque abbia vissuto abbastanza da capire cosa sia la vita, sa quale profondo debito di gratitudine dobbiamo ad Adamo, il primo grande benefattore della nostra razza. Egli portò nel mondo la morte.
Ciò che conta non è la tavolata di baldoria ma la qualità del vino di ogni giorno. Non conta l'anniversario del matrimonio bensì gli altri 364 giorni dell'esistenza condivisa e che lo stesso vale per il volgere di secoli e millenni e per gli anni santi dei 24 che li seguono o li precedono.