Bellezza: Il mezzo con cui una donna conquista l'amante e terrorizza il marito.— Ambrose Bierce
Bellezza: Il mezzo con cui una donna conquista l'amante e terrorizza il marito.
Follia: Quel dono e facoltà divina la cui creativa e sovrana energia ispira la mente dell'uomo, guida le sue azioni e adorna la sua vita.
Pulpito. Luogo sopraelevato cui ascendono persone giustamente preoccupate del fatto che la loro superiorità rispetto alla congregazione non venga altrimenti notata da nessuno.
Piacere. Emozione generata da un vantaggio personale o da uno svantaggio altrui.
Volubilità. Reiterata sazietà di un affetto incostante.
Notorietà. La fama del nostro rivale nella corsa ai pubblici onori. Il genere di celebrità più accessibile e soddisfacente per i mediocri. Una scala di Giacobbe che conduce al palcoscenico del "vaudeville", con angeli che salgono e scendono.
Che si tratti di una casa, delle stelle o del deserto, quello che fa la loro bellezza è invisibile.
La via della Bellezza si rivela così come la via di Dio Trinità, e perciò come la via della salvezza e della verità: nella bellezza tutto è unificato, tutto giustificato nel suo ultimo senso.
La bellezza appare come il primo bene del principe, il suo più imponenete diritto.
Non è bella la donna di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza nel suo insieme distoglie dall'ammirare le singole parti.
Scuoto la testa per ricompormi. Il mio cuore batte furiosamente, e per qualche motivo arrossisco sotto il suo sguardo immobile. Sono totalmente sconvolta. I miei ricordi non gli facevano giustizia. Non è semplicemente bello: è la quintessenza della bellezza maschile mozzafiato, ed è qui.
La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
Dato che non possiamo ottenere bellezza dalla vita, cerchiamo almeno di ottenere bellezza dal fatto di non potere ottenere bellezza dalla vita. Facciamo del nostro fallimento una vittoria, una cosa positiva ed elevata, con colonne, maestà e acquiescenza spirituale.
La vera bellezza ha sempre qualcosa di estremo.
La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l'espressione intellettuale.
La bellezza è una moneta che ha corso solo in un dato tempo e in un dato luogo.